Le presenti Condizioni regolano il rapporto giuridico derivante dai processi di contrattazione formalizzati dai Clienti attraverso il sito web di GrandesShoes.

La versione più recente delle presenti condizioni generali di vendita regolerà gli acquisti di calzature, calze e altri accessori elencati sul nostro sito web "www.grandesshoes.it".

I Prodotti sono offerti in vendita esclusivamente agli utenti diretti che, in virtù del Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e di altre leggi complementari (il "TRLG"), hanno il diritto di utilizzare i Prodotti in conformità alle disposizioni della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti (il "TRLG")DCU"), hanno lo status di consumatori (i "Clienti"). Di conseguenza, alcune categorie di potenziali acquirenti non potranno acquistare i Prodotti, come ad esempio coloro che hanno lo scopo di rivendere i Prodotti a terzi, ad esempio dettaglianti/commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc.

Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni del Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari (la "TRLG")DCU"), nella Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui Servizi della Società dell'Informazione e del Commercio Elettronico e in qualsiasi altra normativa applicabile, nonché nelle presenti condizioni di vendita, pubblicate nel link Condizioni d'uso del Sito.

Le presenti condizioni di vendita sono state redatte da GrandesShoes Venta Online, SLU GrandesShoes"

La Società è l'unico partner contrattuale dei Clienti e si assume l'obbligo di evadere gli ordini dei Prodotti.

GrandesShoes è una società di diritto spagnolo, con numero di identificazione fiscale B65503351 e ha sede legale al seguente indirizzo:

          

GrandesZapatos Venta Online, SLU

Calle Comerç, 29

08003 Barcelona, España.

Email: clienti@grandesshoes.it

Partita Iva: B65503351

     

1.Durata delle condizioni di vendita

Il periodo di validità dell'offerta e il prezzo dei Prodotti corrispondono al periodo di tempo in cui rimangono pubblicati sul Sito web, in modo che GrandesShoes si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di vendita in futuro.

In tal caso, le condizioni di vendita modificate saranno valide e applicabili solo in relazione agli ordini inoltrati dal Cliente dopo la pubblicazione delle condizioni di vendita modificate sul Sito Web. Di conseguenza, GrandesShoes invita il Cliente a prendere visione della versione più recente delle condizioni di vendita prima di effettuare un ordine e a stampare una copia delle condizioni di vendita o a memorizzarle elettronicamente.

        

2. Accettazione dei termini e delle condizioni di vendita

Il Cliente, con l'invio dell'ordine, accetta incondizionatamente e si impegna a rispettare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con GrandesShoes, il richiedente dichiara inoltre di essere un "consumatore" ai sensi della TRLGDCU.

Il Cliente riconosce che GrandesShoes non è vincolata da condizioni di vendita diverse da quelle qui riportate, salvo diverso accordo preventivo e scritto.

         

3. Impegni del cliente

I clienti accettano espressamente di aderire pienamente e senza riserve ai presenti termini e condizioni, nella versione pubblicata da GrandesShoes nel momento in cui il Cliente contratta il prodotto e/o il contenuto a cui è interessato. Pertanto, il Cliente si impegna a leggere attentamente le condizioni contrattuali ogni volta che procede alla contrattazione di un prodotto, dato che potrebbero essere state modificate dall'ultima volta che vi ha avuto accesso.

Accettando le presenti Condizioni Generali, il Cliente dichiara:

* Chi è una persona con capacità contrattuale.

* Di aver letto e accettato i presenti termini e condizioni generali.


Il Cliente avrà sempre e comunque accesso, prima dell'inizio della procedura di contrattazione del prodotto, alle condizioni contrattuali, che potranno essere memorizzate e/o riprodotte su un supporto durevole.

Il Cliente riconosce che il contratto di vendita dei Prodotti si perfeziona nel momento in cui viene completata la procedura d'acquisto; il Cliente riconosce inoltre che è in quel momento che il Cliente diventa obbligato a pagare il prezzo finale d'acquisto dei Prodotti acquistati, che comprenderà tutte le tasse applicabili e conterrà i costi aggiuntivi sostenuti durante il processo d'acquisto, se presenti.

I prezzi e le tariffe applicabili alla contrattazione dei servizi da parte del Cliente sono quelli che appaiono sul Sito Web nel momento in cui il Cliente accede al servizio specifico e procede all'avvio della procedura di contrattazione.

GrandesShoes si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati sul suddetto Sito Web ogni qualvolta lo ritenga opportuno e rendendolo visibile sul Sito Web.

Tutti i materiali inclusi nel Sito (compresi, ma non solo, tutte le immagini, i testi, i suoni, il "look and feel", i database, i marchi, i loghi o altri segni distintivi) appartengono a GrandesShoes o a licenziatari terzi e sono protetti come opere soggette a diritti di proprietà intellettuale o industriale.

Di conseguenza, il Cliente non potrà riprodurre, trasformare, modificare, disassemblare, decodificare, distribuire, noleggiare, prestare, mettere a disposizione o consentire l'accesso al pubblico attraverso qualsiasi forma di comunicazione pubblica di uno qualsiasi degli elementi di cui al paragrafo precedente, senza la previa autorizzazione scritta di GrandesShoes o del legittimo terzo titolare dei diritti corrispondenti. Il Cliente utilizzerà i Prodotti esclusivamente per le proprie esigenze e si impegna a non effettuare alcuno sfruttamento commerciale diretto o indiretto dei materiali, degli elementi e delle informazioni in essi contenuti.

La violazione di questa clausola può comportare azioni legali, sia civili che penali, nei confronti del trasgressore.

                

4. Formalità per la stipula del contratto di vendita

Il Cliente sarà guidato nella procedura da seguire per la conclusione del contratto, nonché per l'identificazione e la correzione dei dati forniti per la conclusione del contratto attraverso i moduli creati a tale scopo.

GrandesShoes non archivia il documento elettronico che formalizza ogni contratto. Al contrario, il Cliente accetta le presenti Condizioni di vendita, che rimarranno accessibili dal Sito web.

Le offerte saranno valide per il periodo specificato di volta in volta sul Sito web.

Il Cliente può consultare le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto attraverso la sua descrizione sul Sito.

        

 

  •  Selezionare il prodotto desiderato

Il prezzo finale in base ai servizi aggiuntivi selezionati vi verrà mostrato automaticamente.

Questo prezzo finale include le spese di trasporto e qualsiasi altro costo indicato durante la procedura di acquisto.

                  

  •  Convalida

Prima di completare la procedura di acquisto, al Cliente verrà mostrata una pagina di riepilogo con l'indicazione del costo unitario di ciascun Prodotto selezionato e, in caso di acquisto di più Prodotti, del costo totale, nonché degli eventuali oneri corrispondenti. Questo riepilogo consentirà al Cliente di individuare eventuali errori nell'inserimento dei dati; il Cliente potrà correggere tali errori ripercorrendo la procedura di checkout o con altri mezzi disponibili.

         
  •  Registrazione

Se non vi siete ancora registrati sul nostro sito web, vi verrà chiesto di registrarvi e di accettare la nostra politica sulla privacy GrandesShoes. Vi chiederemo di inserire il vostro nome completo, l'indirizzo postale, un indirizzo e-mail valido e il vostro numero di cellulare, che saranno utilizzati per inviarvi la conferma dell'ordine e per contattarvi per comunicarvi le novità relative al Prodotto o al servizio acquistato.

Tra i dati che non vi chiederemo c'è il numero della vostra carta di credito durante la registrazione. Questo sarà richiesto dalla nostra banca, attraverso il suo gateway di pagamento, che non memorizzerà i vostri dati bancari nel nostro sistema.

   

  •  Pagamento elettronico

Una volta confermati i dati, si verrà reindirizzati a una schermata in cui sarà possibile effettuare il pagamento dei prodotti desiderati.

I pagamenti possono essere effettuati con le carte di credito/debito indicate nella procedura di acquisto. Al momento, GrandesShoes accetta le seguenti carte di credito/debito: Visa, 4B, Mastercard e American Express.

Il pagamento può essere effettuato anche con Paypal. 

Attenzione: Il pagamento degli ordini viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'ordine.

       
  • Conferma dell'acquisto

Una volta confermati i dati della carta e completato il processo di acquisto, la transazione sarà completata e perfezionata e vi verrà mostrato un messaggio con il numero dell'ordine. GrandesShoes invierà una copia dei documenti elettronici che formalizzano il contratto al Cliente via e-mail.
 

              

5. Diritti e obblighi delle parti

5.a. Obblighi di GrandesShoes

 

GrandesShoes, si impegna a rispettare i seguenti obblighi contrattuali derivanti dal rapporto commerciale con il Cliente a seguito della contrattazione di servizi da parte dello stesso:* Fornire il servizio richiesto dal Cliente con le massime garanzie, in conformità alle disposizioni delle condizioni contrattuali, senza violare la buona fede contrattuale.

 

* Informare espressamente il Cliente dell'esistenza di queste condizioni prima dell'inizio della procedura contrattuale.

* Informare il Cliente, prima della stipula del contratto e in modo concreto, chiaro, preciso e inequivocabile, delle caratteristiche specifiche dei servizi richiesti, quali il prezzo degli stessi e le imposte applicabili.

* Mettere a disposizione del Cliente una copia del testo delle condizioni generali di contratto.

 

5.b. Obblighi del Cliente

Da parte sua, il Cliente si impegna a:

 

* Rispettare pienamente le disposizioni dei presenti termini e condizioni dei servizi forniti da GrandesShoes.

* Completare i moduli di registrazione prima dell'inizio della procedura di appalto con informazioni accurate e aggiornate.

* Pagare il prezzo dei prodotti acquistati, senza la presentazione di un reclamo che esoneri da tale obbligo.         

         

        

5.c. Diritti del cliente

Tutte le informazioni fornite al cliente sono vincolanti per l'offerente nei termini stabiliti dalla legislazione vigente.

 

Ogni Cliente ha diritto ad avere la merce acquistata della categoria contrattuale e dei requisiti di legge o di una qualità direttamente proporzionale alla categoria dello stabilimento.

         

              

6. Consegna dei prodotti e prodotti esauriti

GrandesShoes consegnerà i prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente. I Prodotti possono essere inviati in una o più spedizioni, senza il consenso del Cliente GrandesShoes incorrendo così nessuna responsabilità.

I corrieri utilizzati non telefonano in anticipo e non rispondono alle richieste di consegna in orari specifici. A titolo indicativo, per la consegna può essere indicata una fascia oraria di almeno due ore, senza che ciò comporti alcun obbligo o responsabilità per il corriere GrandesShoes e subordinatamente alla disponibilità dei Prodotti sul mercato.GrandesShoes garantisce che la spedizione avverrà il giorno stesso su tutti i prodotti disponibili in stock e a condizione che gli ordini siano confermati sul nostro sito web dal lunedì al venerdì entro le ore 14:00 h, nei giorni lavorativi non festivi della provincia di Barcellona, España.

 

Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica e i giorni festivi saranno considerati ricevuti il primo giorno lavorativo successivo.

 

Nelle spedizioni internazionali, GrandesShoes non sarà responsabile dello sviluppo doganale, del pagamento dei dazi doganali e delle imposte indirette che possono verificarsi in ogni caso, sia all'importazione che all'esportazione. La non conoscenza di questo costo non autorizza il cliente a rinunciare alla consegna e il cliente dovrà sostenere tutti i costi derivanti da questa restituzione fino a un massimo dell'importo dell'ordine

Se i Prodotti non sono disponibili in magazzino, ciò verrà visualizzato sul Sito Web e il Cliente non potrà effettuare un ordine fino a quando i Prodotti non saranno disponibili in magazzino e pronti per la spedizione. Se i Prodotti non vengono spediti entro 30 giorni dalla data in cui il Cliente ha dato il suo consenso al contratto, il Cliente può annullare l'ordine relativo ai Prodotti non ancora spediti in qualsiasi momento prima di ricevere la notifica di spedizione dei Prodotti. Se GrandesShoes rileva, al momento della ricezione dell'ordine del Cliente, che un Prodotto è esaurito, GrandesShoes informarà il Cliente e quest'ultimo potrà (i) annullare l'intero ordine o (ii) annullare l'ordine relativo al Prodotto esaurito ma accettare la consegna dei Prodotti ordinati che sono disponibili in magazzino.

 

I tempi e i costi di consegna dipendono dalla disponibilità del Prodotto, dalle modalità di consegna e dal corriere in questione.

 

Il rischio di perdita o danneggiamento della merce viene trasferito al cliente non appena la merce viene consegnata all'indirizzo del cliente.

GrandesShoes non sarà responsabile in nessun caso per danni causati da un uso improprio della merce.

  

7. Garanzie e prodotti difettosi

Prodotti acquistati tramite GrandesShoes sono soggetti al regime giuridico applicabile ai contratti di vendita e alle garanzie relative ai beni di consumo e, per tutto quanto non contemplato da tali norme, alle specifiche disposizioni del Codice Civile spagnolo applicabili a tali materie.

 

La presente garanzia avrà una durata di due anni per i prodotti nuovi a partire dalla data di consegna dei Prodotti e si applicherà a qualsiasi Prodotto che risulti difettoso o non conforme e/o a malfunzionamenti che non potevano essere scoperti al momento della consegna, a condizione che il Prodotto sia utilizzato in modo corretto e diligente, in conformità con la sua destinazione d'uso e con le informazioni e le regole operative indicate nella relativa documentazione tecnica (se presente).

 

La garanzia di cui sopra non si applicherà in caso di negligenza, uso negligente o manutenzione negligente del Prodotto, o in relazione al collegamento del Prodotto a sistemi elettrici o di altro tipo non conformi alle leggi e ai regolamenti applicabili.

 

La garanzia è personale e si applica solo all'acquirente originale. Il Cliente dovrà segnalare eventuali malfunzionamenti dei Prodotti entro 2 mesi dalla scoperta del difetto in questione, inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica clienti@grandesshoes.it. L'e-mail deve contenere il codice dell'ordine fornito al momento dell'acquisto, la marca e il modello del Prodotto difettoso e una descrizione del difetto riscontrato. Una volta inviata l'e-mail, il Cliente riceverà via e-mail una risposta scritta e un riepilogo con le informazioni necessarie per l'esecuzione della garanzia. Questo è l'unico modo per ottenere la sostituzione, la riparazione o il rimborso dei Prodotti difettosi.

 

Il Prodotto difettoso sarà restituito a GrandesShoes in un pacco sigillato, gratuito per il cliente, inviato all'indirizzo indicato nella prima clausola delle presenti condizioni di vendita. Il pacco deve indicare il numero e la data dell'ordine, una breve descrizione del difetto e la scelta tra rimborso o sostituzione del Prodotto.

 

GrandesShoes  si riserva il diritto di verificare la realtà del difetto denunciato dal Cliente o che i Prodotti non presentino segni di uso improprio o danni causati dal Cliente. Solo dopo tale verifica GrandesShoes procederá sostituire, riparare o rimborsare il Prodotto, a seconda dei casi.

 

Le riparazioni e le sostituzioni saranno effettuate entro un periodo di tempo ragionevole dalla richiesta, tenendo conto della disponibilità di Prodotti sostitutivi nonché dei costi e dei tempi necessari per effettuare le riparazioni. I costi di spedizione, manodopera e materiali sono a carico di GrandesShoes.

 

Qualora la riparazione e la sostituzione risultino impossibili o eccessivamente onerose, il Cliente avrà il diritto di risolvere il contratto (risoluzione che comporterà la restituzione del Prodotto e il rimborso integrale delle somme già versate).

 

       
8. Diritto di recesso. Restituzioni.

Tutti gli acquisti effettuati sul Sito sono regolati dalle disposizioni della TRLGDCU relativa alla contrattazione a distanza. In particolare, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti, senza incorrere in alcuna penale o onere e senza alcun obbligo di comunicare le ragioni del recesso, entro 15 (quindici) giorni dalla data di consegna del Prodotto.

 

Il diritto di recesso può essere esercitato inviando, entro il termine sopra indicato, una comunicazione scritta all'indirizzo indicato nella prima clausola delle presenti condizioni di vendita.

 

La comunicazione deve essere inviata per posta ordinaria o e-mail o dalla cronologia degli ordini del conto del cliente.

 

In alternativa, il Cliente può esercitare il diritto di recesso inviando un'e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica clienti@grandesshoes.it. L'e-mail deve contenere il codice d'ordine fornito al momento dell'acquisto, la marca e il modello del Prodotto da restituire e, a discrezione del Cliente, una breve descrizione dei motivi del recesso. Una volta inviata l'e-mail, il Cliente riceverà una risposta via e-mail da parte di GrandesShoes e una sintesi con tutte le informazioni necessarie per esercitare il diritto di recesso.

 

Il Prodotto da restituire deve essere inviato a GrandesShoes in un pacco sigillato indirizzato all'indirizzo indicato nella prima clausola delle presenti condizioni di vendita. Sulla confezione devono essere indicati il numero e la data dell'ordine. A tal fine, il Cliente dovrà utilizzare una copia cartacea dei documenti in formato pdf che gli verranno inviati dopo l'invio dell'e-mail e la successiva conferma dell'accettazione del reso.

Per il reso o il cambio di uno o più prodotti ricevuti, questi devono essere in perfette condizioni. Le scarpe nella loro scatola originale e i calzini devono essere restituiti sigillati.

 

GrandesShoes accetterà senza indugio la restituzione di qualsiasi Prodotto, a condizione che sia in perfette condizioni e che il diritto di recesso sia stato esercitato in conformità ai termini e alle condizioni di cui sopra, e rimborserà tutti gli importi pagati (ad eccezione dei costi diretti della restituzione, come previsto dalla legge spagnola, o della commissione per il pagamento in contanti alla consegna, se avete scelto questo metodo di pagamento).

 

            
10. La privacy

GrandesShoes adotta misure di sicurezza nel trattamento dei dati che offrono il massimo livello di riservatezza ai propri Clienti, nel pieno rispetto della legislazione spagnola sulla protezione dei dati personali. L'informativa legale sul trattamento dei dati personali è disponibile al link https://www.grandesshoes.it/content/2-politica-di-protezione-dei-dati, a cui si fa riferimento per tutte le questioni relative alla protezione dei dati personali. Effettuando un ordine tramite il Sito Web, il Cliente accetta espressamente che i suoi dati personali vengano trattati come descritto nell'informativa sulla privacy.

 

          
11. Assistenza post-vendita, informazioni e reclami

Per qualsiasi chiarimento, reclamo, lamentela o informazione riguardante il servizio post-vendita, il Cliente può contattare GrandesShoes attraverso le pagine del Servizio Clienti Online del sito clienti@grandesshoes.it o inviando una comunicazione scritta all'indirizzo di GrandesShoes indicati nella prima clausola delle presenti condizioni di vendita, all'attenzione del Servizio Clienti.

 

    

12. Reclami ufficiali e arbitrato dei consumatori

Le presenti condizioni di vendita e tutti gli ordini saranno regolati dalla legge spagnola. Tutte le questioni relative a queste condizioni saranno sottoposte al Collegio Arbitrale dei Consumatori della Catalogna, attraverso il sito web www.consum.cat, una procedura gratuita e rapida per la risoluzione dei conflitti, dopo un primo reclamo a GrandesShoes  attraverso la procedura prevista al punto precedente, perché GrandesShoes è membro del Sistema di Arbitrato dei Consumatori attraverso il Consiglio di Arbitrato dei Consumatori della Catalogna.

                            

         

13. Lingua del contratto e termini e condizioni generali

La lingua del contratto, delle condizioni generali e della fatturazione sarà in Italiano.