Taglia

Taglia

Marche

Marche

Altura del tacco

Altura del tacco

Caratteristiche

Caratteristiche

Chiusura

Chiusura

Tipo di tacco

Tipo di tacco

Prezzo

Prezzo

  • 69,00 € - 150,00 €

Decoltè

Filtri attivi

Le scarpe decoltè/da salone sono un must nel guardaroba di ogni donna. Un basic da indossare in ogni stagione. Le décolleté trasformano qualsiasi look in uno formale semplicemente indossandole. Su GrandesZapatos trovate decolleté di grandi dimensioni con diverse altezze di tacco.

Pompe di grandi dimensioni

Nel catalogo delle décolleté troverete diversi tipi di tacchi, come quelli più spessi o a spillo, ma anche diverse décolleté in una varietà di colori. Ora è possibile avere delle décolleté numeri grandi, abbinarle a un bel paio di jeans o al vostro abito preferito e dare un tocco al vostro look elevandolo alla categoria formale. Un paio di décolleté è un pezzo fondamentale nella scarpiera di ogni donna, abbinatele al vostro abito preferito e sarete la bella della sala da ballo. La scarpa da ginnastica è forse la più famosa scarpa da donna, presente nella nostra società da centinaia di anni, e ne esistono milioni di varietà, dalle più semplici nere a quelle con stampe audaci e appariscenti o con tacchi da infarto. Quel che è certo è che ogni donna ha avuto o avrà un paio di décolleté almeno nella sua vita.

L'origine delle decoltè

Le scarpe da ballo devono il loro nome alla diffusione di questo tipo di scarpa nel XVIII secolo nelle sale da ballo. Nel corso degli anni, la scarpa da ballo ha subito migliaia di modifiche. Ha sempre adattato la sua forma alle esigenze della moda e ai gusti del tempo. A partire dal 1750, la scarpa da ballo fu creata per ottenere la mobilità della caviglia e del piede sulla pista da ballo e per liberare le donne da stivaletti immobilizzanti e complicati da indossare. All'inizio, le scarpe da ballo avevano tacchi che raramente superavano i quattro o cinque centimetri, perché erano destinate al ballo e alla mobilità. A partire dal XIX secolo, i tacchi delle scarpe da ballo vennero alzati di qualche centimetro per slanciare le gambe, le punte si restrinsero e iniziarono a essere decorate con infinite fantasie. Sempre in questo periodo, le scarpe da ballo divennero popolari tra gli uomini, con ornamenti, colori e vernice di diversi colori. Verso la prima metà del XIX secolo, la scarpa da ballo adottò un nuovo design classico bicolore che tutti abbiamo in mente. Questo nuovo design suscitò un tale scalpore che ancora oggi è possibile vedere questo tipo di decolleté in bianco e nero. La popolarità delle décolleté è tale che nella prima metà di questo secolo le donne non indossavano nessun altro tipo di scarpa, anche se a partire dagli anni Sessanta le décolleté hanno nuovamente abbassato l'altezza del tacco per renderle più accessibili a tutti i tipi di donne. Ancora oggi, le décolleté sono presenti nel guardaroba di ogni donna.